Tastiera meccanica AUKEY-KM-G3

Jpeg

La tastiera AUKEY KM-G3 è una tastiera da gaming meccanica prodotta dall’azienda AUKEY. 

All’interno della scatola troviamo la pinzetta per smontare gli switch,libretto istruzioni con tutte le spiegazioni e la tastiera che ha un base di alluminio molto gradevole al tatto leggermente ruvido.

La tastiera è di tipo QWERTY ma con layout Statunitense, quindi gli accenti, @ ed altri tasti sono segnati in modo diverso, ma per chi ha molta confidenza con le normali tastiere verrà automatico premere i tasti accentuati anche se non segnati. Nonostante queste piccole cose, devo dire che mi trovo veramente bene nello scrivere e nello giocare. Velocità e reattività elevatissime e 0 conflitto tra i tasti.

Ha 10 tipi di effetti diversi, che vanno attivati tenendo premuto il tasto FN e premendo il tasto INS. Gli effetti sono :

  1. che equivale a quello base tutti led accesi di colore rosso (il colore si modifica premendo il tasto FN+DEL rosso-giallo-verde-celeste-blu-viola-bianco)
  2. Colore in dissolvenza, il colore delle lettere cala ed aumenta di intensità attraverso il tasto FN+TASTO SINISTRO diminuisce la velocità di dissolvenza,mentre con il destro aumenta
  3. rende illuminati solamente i tasti WASD, ESC, freccia SU,GIù, DESTRA, SINISTRA
  4. Tutti i tasti illuminati e cambiano di colore, anche in questo caso si regola la velocità di cambio colore.
  5. Tutta la tastiera spenta e si accende solamente il tasto che si clicca.
  6. Effetto onda. Tutti i tasti sono accesi ma la tastiera produce un effetto onda. Con il tasto FN+DEL si modifica il colore, e in questo caso c’è anche un effetto “arcobaleno”
  7. La tastiera crea un effetto serpente nell’accendere tutti i tasti uno dopo l’altro, ogni tanto di un colore diverso creando così un effetto arcobaleno, una volta accesi tutti i tasti inizierà a spegnerli per poi riniziare. anche in questo caso si regola la velocità e si può cambiare colore.
  8. Tastiera tutta spenta. Ogni volta che si preme un tasto crea un effetto onda per tutta la tastiera per poi ritornare nuovamente tutta spenta. Anche in questo caso si regola la velocità di scorrimento e si può modificare il colore (di base arcobaleno)
  9. tutti i tasti sono spenti, quando si preme un tasto, rimane spento mentre i tasti adiacenti si accendono per poi spegnersi
  10. Effetto bandiera. Tutti i tasti sono accessi e si crea un effetto bandiera con tutti i colori (viene creata una striscia dall’alto al basso di un colore che occupa 4 tasti ravvicinati es rtyu di un colore che poi scorre verso destra.

Inoltre ci sono salvati già di base 5 profili diversi di gioco FPS,CF,COD,LOL,RACE per attivarli semplicemente si tiene premuto il tasto FN+numero profilo

Jpeg

Il cavo è di plastica con una lunghezza media, con un connettore USB 2.0 placcato in oro così da avere un’ottima conducibilità di connessione. Monta degli switch OUTEMU BLU che equivalgono  ai “cugini” economici dei classici cherry mx, quindi per chi volesse lì può sostituire senza alcun problema. La sto ormai utilizzando da 1 mese circa e mi trovo veramente bene, l’unica piccola pecca come scritto all’inizio è il non avere il layout italiano, ma mi ci sono abituato molto presto. Come tutte le tastiere meccaniche non è adatta a coloro che non vogliono sentire il rumore, difatti rispetto alle classiche tastiere a membrane, la tastiera meccanica fa molto più rumore, ma devo dire almeno per quanto mi riguarda che questo rumore è molto piacevole.

Jpeg

 

Seguimi sui social per rimanere sempre aggiornato

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*