Nuove schede video AMD Radeon RX Vega

Sono finalmente giunte. Sono le nuove schede video AMD Vega di fascia alta, lanciate sul mercato per competere contro la rivale GTX 1080 di Nvidia. Le nuove schede RX Vega avranno un prezzo a partire da 399$ di listino per quanto riguarda la Radeon RX Vega 56 e di circa 500$ di listino per quanto riguarda la versione più potente raffreddata a liquido, la Radeon RX Vega 64 Liquid Cooled Edition.
Le nuove schede sono ufficialmente entrate in commercio dal 14 Agosto.

Come detto poc’anzi 3 saranno i modelli. Radeon RX Vega 56, Radeon Rx Vega 64 e Radeon RX Vega 64 Liquido Cooled Edition. Di seguito il grafico con le loro specificheamd-radeon-rx-vega-lineup-specifications_jpg_1400x0_q85

Queste nuove schede hanno molte novità all’interno, come Rapid Packed Math, High Bandwidth Cache Controller, Geometry and Pixel Engines, sono tutti strumenti che da come ci dice AMD servono ad ottenere migliori prestazioni con API di basso livello come DirectX 12 e Vulcan.

Secondo AMD i nuovi Compute Unite offrono fino al 200% in più di throughput rispetto a tutte le altre architetture Radeon precedenti. Anche la memoria è stata “aumentata”  e dovrebbe raddoppiare il “bandwidth per pin”. Il risultato di questo fantastico lavoro come si evince anche dal precedente grafico è un ampiezza di banda superiore al 60% rispetto alle GDDR5 arrivando così a 13.7 TFLOPS (Basti pensare che la R9 Fury X arriva a 8.6 TFLOPS) di potenza che sono più che sufficienti per i recentissimi giochi ed il VR.

 

AMD ha anche fatto sapere che saranno disponibili dei pacchetti speciali chiamati Radeon Pack.

AMD-Radeon-RX-Vega-64-Radeon-Packs

Il Radeon Pack è uno sconto offerto su un pacchetto che include uno schermo Samsung CF791 (un 34” FreeSync da 21:9 e curvo) un RYZEN 1800X con una scheda madre 370X con uno sconto totale di circa 300 dollari, suddivisi rispettivamente su uno sconto di 200 dollari  sullo schermo e 100 su scheda madre e cpu.

In totale i pacchetti proposti sono 3 tutti con Ryzen 1800X e che costano 500, 600 e 700 dollari a seconda ovviamente della scheda scelta, al quale successivamente si può comprare lo schermo per avere l’ulteriore schermo.

Un ottima proposta quella di AMD che avrà un notevole vantaggio.

Seguimi sui social per rimanere sempre aggiornato

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*