Intel Kaby Lake Refresh. I nuovi core 8th Gen per LapTop

Intel ha finalmente presentato le nuove CPU di ottava generazione. Per ora sono state presentate solamente quattro soluzioni mobile a basso consumo basati su architettura Kaby Lake Refresh (speriamo che presto siano presentate anche le cpu coffee Lake per Desktop). I nuovi processori avranno il codice 8250U, 8350U, 8550U e 8650U che sono tutti destinati al mondo dell’informatica mobile (solamente computer portatili). Dai test che sono stati condotti dalla stessa Intel, sarà garantito un notevole incremento delle performance.

I nuovi processori Kaby Lake Refresh saranno destinati a ultraportatili e laptop 2-in-1. Il loro nome in codice sarà Kaby Lake-R, hanno un basso consumo energetico ma allo stesso tempo con prestazioni di gran lunga migliori rispetto ai processori di settimana generazione.

8th Gen-jpg-29c82acbfcc42902d26e386f16c1b7ee8

I nuovi processori Intel Core i5 e Intel Core i7 avranno 4 core anzichè 2 e la loro memoria cache L3 raddoppiata (da 3 a 6 mb negli i5 e da 4 a 8 mb negli i7) e supporteranno memorie RAM più veloci. Per la GPU il suo nome cambia da HD 620 a UHD 620 per il supporto alla risoluzione 4k UltraHD. Per mantenere questi livelli di consumo energetico basso diminuisce leggermente la frequenza operativa. Il consumo medio della CPU è di solo 15 Watt e secondo i test la loro autonomia è di circa 10 ore di riproduzione continuativa di video in 4K. Invece a livello di prestazioni Intel garantisce una crescita del 40% rispetto alle scorse CPU di settimana generazione.

intel_core_8th_gen_2

Seguimi sui social per rimanere sempre aggiornato

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*