Asus Zenfone 2 ZE550ML

Jpeg
Un telefono,anzi un signor telefono l’asus zenfone2 ZE550ML. Uno dei miei primi veri smartphone. Purtroppo io ho la versione 2gb, se tornassi indietro sicuramente prenderei la versione con 4gb di ram e 32gb di Hard Disk.
Ma vediamo in tutte le sue “forme” come si presenta.

Jpeg

Mi piace la scatola,soprattutto per il fatto che si estrae da un estremità. All’interno troviamo subito il telefono,per aprire la parte al di sotto c’è una pacchetto con il carica batteria (con entrata usb da 1.35A) il cavetto usb/telefono è lungo 95cm. Poi troviamo un altro pacchettino con le cuffiette. Ottime cuffie le ormai classiche in ear,con un totale di 3 gommini per adattarli a tutti i tipi di orecchie.

Smartphone costruito con una scocca posteriore di plastica gommata,che lo rende molto solido sulle mani senza pericoli che possa scivolare. Il tasto per accenderlo e spegnerlo o più semplicemente per metterlo in standby è situato in alto al centro. Purtroppo con questa costruzione è leggermente scomodo da premere. Il volume invece si regola nel retroscocca ed è abbastanza comodo da premere.


In lato hardware lo Zenfone 2 come tutti i prodotti asus sono della famiglia intel. Difatti lo ZE550Ml monta un Intel Atom CPU Z3560 da 1.86 GHz QUAD-CORE,architettato in x86, In qualità video ha una PowerVR Rogue G6430 molto buona nel giocarci con un clock speed di 457MHz,la memoria ram è di 2gb,con i tanti programmini che ci sono ora si riempie abbastanza in fretta,ma sulla home del cellulare c’è una comoda app (potenzia e incrementa) con il quale in automatico libera la ram. Fino ad oggi su ogni gioco è stato davvero fluido senza nessun problema. Schermo da 5 pollici e mezzo,con una risoluzione in HD (1280*720). Supporta il 4G ed ha il Bluetooth 4.0


Screenshot_2016-05-20-13-36-24

Lo ZE550 ML ha una fantastica fotocamera posteriore da 13 megapixel,con tantissimi effetti,dall’automatico al manuale,alla possibilità di fare gif,rimuovere persone che camminano mentre si fanno le foto,agli effetti,autoritratti,codice QR e tanti altri effetti.Per la telecamera frontale invece sono 3 i megapixel,ottimi per effettuare tutti i selfie che volete senza troppe perdite di risoluzione.

Come autonomia il telefono usandolo in modo continuo (testato personalmente,anzi quasi sempre tutti i giorni lo devo usare molto) riesco ad arrivare tranquillamente a fine serata,difficilmente arriverete proprio a 0 di batteria,l’unica peccato che purtroppo la batteria non è removibile.
Come rapporto qualità prezzo è davvero un ottimo prodotto che concorre con eccellenza contro gli altri grandi marchi (circa 180-200€ ed è la nuova versione con sistema di autofocus laser il che in pochi millisecondi mette subito a fuoco).

come voto finale darei come voto 8.7
Purtroppo ho avuto 2 piccoli problemi con questo telefono,la cassa dietro mi si è rotta 2 volte,a causa anche del lavoro che faccio schegge fine fine di metalli vanno a porsi sulla protezione dentro la cover contro la cassa (essendo leggermente calamitata),sarebbe stato opportuno mettere una piccola protezione sulla cover internamente (presente su tutto il bordo interno tranne che sulla cassa),anche la possibilità di non poter rimuovere la batteria potrebbe essere molto scomoda (per qualsiasi problema bisogna rivolgersi sempre ad un centro assitenza),i tasti in fondo allo schermo non sono retroilluminati,e di notte non si premono in modo preciso)
Invece devo dire un rapporto qualità prezzo davvero eccellente,un software completo ed un ottima fotocamera che non delude mai
Seguimi sui social per rimanere sempre aggiornato

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*